Per la Bertuccioli Real Bottega sabato finalmente profumo di casa, dove alle 17:00 verrà ospitata la Virtus Fano. Le parole del palleggiatore Andrea Ferro

 

Nella foto Andrea Ferro

Sabato 17/02/24, alle ore 17:00, finalmente dopo quasi un mese di assenza dal campo amico della “Francesca Ricci” i ragazzi di coach Marco Romani tornano a giocare davanti al proprio pubblico, che, sia nell’ultima gara in casa contro San Benedetto nella prima fase del campionato che nella semifinale e finale lontano da casa per la Coppa Marche, è stato davvero encomiabile per come ha sempre sostenuto la squadra, e dunque ci si aspetta ancora una volta la loro massiccia e chiassosa presenza, specialmente ora che il campionato entra nel vivo con 7 finali una più importante dell’altra, che partiranno proprio dalla gara in casa nel derby contro la Virtus Fano, formazione che attualmente è svantaggiata in classifica ma che venderà sicuramente cara la pelle. Per chi non potesse assistere al match in presenza, ricordiamo ancora una volta che, grazie al dirigente Franco Marinelli, sulla pagina Facebook ufficiale della Polisportiva si potrà assistere come sempre alla diretta streaming della partita.

Contesa da vincere a tutti i costi dopo la cocente sconfitta arrivata in quel di Macerata sabato scorso, dove i nostri ragazzi, purtroppo, non sono riusciti a chiudere a proprio favore le varie volate finali dei set, tanto da perdere per la seconda volta in questo campionato con il punteggio di 3-1. A presentarci la partita è il talentuoso palleggiatore Andrea Ferro, che cosi si è espresso ai nostri microfoni: 

“Finalmente, dopo 4 trasferte nelle Basse Marche, torniamo a giocare in casa, la partita con la Virtus Fano onestamente non la conosco bene, posso dire che per noi sarà un importante banco di prova, e, soprattutto, la prima occasione dopo la sconfitta dello scorso turno in quel di Macerata, per poterci riscattare e per riprendere il nostro cammino. Ci stiamo allenando tanto per migliorare, in modo particolare sulla gestione dei finali di set, cosa che ci è mancata proprio in quel di Macerata, come si può vedere dai parziali. Sicuramente ce la metteremo tutta per portare a casa questo risultato. Ora abbiamo 7 finali per cercare di salire direttamente in serie B senza passare per i play off e, dunque, ci proveremo con tutti noi stessi, continuando a lavorare sodo come abbiamo sempre fatto dall’inizio della stagione in palestra”.

Danilo Billi

Commenti