Sabato alla Ricci arriva la prima dalla classe, ovvero Falconara Marittima, i ragazzi della Bertuccioli Real Bottega sono chiamati ad un’altra grande impresa. Le parole di Nicola Domenicucci

 

Nella foto (Billi) il centrale Nicola Domenicucci

Torna il campionato di serie C e sabato 24/02/24 i ragazzi della Bertuccioli Real Bottega affronteranno alle ore 17:00, presso la Comunale “Francesca Ricci”, i primi in classifica di questa seconda e caldissima fase della Volley Game T-trade Group, per la seconda gara consecutiva in casa, dopo la vittoria ottenuta la scorsa settimana nel derby contro la Virtus Fano per 3-0. Dove la squadra si è finalmente ritrovata, nonostante l’assenza dell’infortunato Diotallevi, che ne avrà come minino per un mese,r e con carattere e determinazione ha portato a casa il risultato.

Ora sabato un’altra gara decisiva per cercare di acciuffare la vetta della classifica che significherebbe anche promozione diretta in serie B. 

Una gara quella di sabato da vincere assolutamente per cercare di balzare proprio a quel benedetto primo posto che i ragazzi si meriterebbero per tutto il sacrificio svolto fino ad ora in palestra e sui campi di gioco.


Ecco cosa ha dichiarato il centrale Nicola Domenicucci tra l’altro è stato fra i migliori in campo proprio sabato:

“Ciao a tutti.

Veniamo da una bella vittoria 3-0 contro la giovane formazione della Virtus Fano.

È stata una partita molto equilibrata nei primi due parziali, dove, la nostra ottima ricezione ha costretto gli ospiti a forzare il servizio, che si è rivelato abbastanza falloso.

Sabato prossimo ospiteremo la capolista, Volley Game Falconara, che vorrà sicuramente continuare il suo cammino dopo aver violato il fortino di San Benedetto in una partita conclusa al tie break.

Falconara è una società ambiziosa che in estate ha allestito una squadra super competitiva per puntare alla promozione, inserendo nel proprio organico giocatori provenienti da categorie superiori.

Noi proprio come loro ci siamo rinforzati e vogliamo continuare a sognare in grande.

Nell’unico precedente stagionale (semifinale Coppa Marche) abbiamo avuto la meglio, vincendo 3-0 una partita in cui nei primi due set siamo sempre stati ad inseguire, avendo la meglio solo sul finale.

Da parte nostra c’è il desiderio di replicare il risultato di Coppa, da parte loro la voglia di rivalsa sarà sicuramente altissima.

La classifica parla di uno scontro tra 1 e 2, ogni sportivo sogna di giocare questo tipo di partite e noi speriamo di farlo davanti ad un numeroso e caloroso pubblico.

Ci vediamo Sabato 24 Febbraio alle 17:00 alla palestra Francesca Ricci di Morciola, Forza Bottega”.


Danilo Billi 


Commenti