Sabato 23 Marzo, alle ore 18, a Falconara per i ragazzi della Bertuccioli Real Bottega l’unico risultato che conta è vincere per 3-0. Le parole di Alessandro Franco

Nelle foto Ale Franco

Sabato i ragazzi della Bertuccioli Real Bottega scenderanno in campo per una vera e propria finale promozione per salire direttamente in serie B, infatti alle ore 18:00 con diretta sulla pagina Facebook ufficiale della Polisportiva, grazie al grande contributo del dirigente Franco Marinelli, per chi non sarà in presenza nella difficile trasferta al Pala Badiali di Falconara Marittima, dove i nostri ragazzi affronteranno dopo la battuta di arresto di sabato scorso nel tre-break contro la Virtus Fano i primi della classe Volley Game T-trade Group, che ora distano non più sono una lunghezza ma ben 3. 

L’imperativo è vincere con un solo risultato, ovvero il 3-0 secco, ora come ora i ragazzi di Marco Romani che dovrebbero essere quasi al completo se si esclude l’infortunato Elio Diotallevi, dovranno ripete quel risultato che in semifinale di Coppa Marche ha permesso loro di approdare alla finale, battendo proprio il team di Falconara per 3-0. 

I ragazzi si stanno allenando bene e sono tutti preparati psicologicamente perché, se vogliono cercare ancora di centrare la promozione diretta in serie B, devono assolutamente vincere queste le due gare rimaste per 3-0, partendo proprio dalla trasferta e dallo scoglio più insidioso che in questo momento rappresenta Falconara.

Si potrebbero scrivere tante cose su questa gara, ma ci limiteremo nel ricordarvi che, comunque vada, ora che abbiamo un solo risultato utile possibile, è quanto meno importante cercare di colmare il gap in classifica con i padroni di casa, dimostrando ancora una volta di saper giocare la nostra pallavolo con tanta voglia di vincere, commettendo pochi errori e con la determinazione dopo tantissimi sacrifici in questo campionato, di potersi giocare il tutto in casa sabato prossimo a Bottega, per fare questo bisogna cancellare la brutta prestazione di sabato scorso nel derby di Fano, sfoderandone una grande, come tra l’altro è già successo in Coppa Marche. 

A presentare questa partita abbiamo sentito ai nostri microfoni la banda Alessandro Franco: “Inutile dirlo, sabato ci aspetta una vera e propria sfida. Falconara è una squadra agguerrita, la conosciamo bene, ma fino ad ora abbiamo dimostrato di avere tutte le capacità per poterle tenere testa.

Non basterà solo vincere, dovremo portare a casa il punteggio pieno per poter ancora sperare in una riscrittura della classifica.

La partita di sabato scorso è stata un passo falso, ma non ha compromesso nulla. Questo weekend dobbiamo scendere in campo più agguerriti che mai, determinati a non lasciare alcuno spiraglio alla compagine avversaria”.


Danilo Billi

 

Commenti