Sabato 9 Marzo, alle ore 17:00, la Bertuccioli Real Bottega ospita Macerata, l’imperativo è vincere per tenere accesi i sogni promozione. Le parole di Fabio Pedini

 

Nella foto Fabio Pedini

Sabato per i ragazzi della Bertuccioli Real Bottega inizia il girone di ritorno di questo mini raggruppamento, che vedrà la prima classificata promossa direttamente in B e le altre passare per i play off. All’andata la Axore Macerata segnò una brutta sconfitta d’arresto per i ragazzi di coach Marco Romani, che davanti al proprio pubblico vorranno sicuramente riprendersi la rivincita, anche perchè la sconfitta a Macerata arrivò a ridosso della finale di Coppa Marche che, volente o nolente, qualche tossina l’aveva lasciato nei nostri ragazzi. E’ inutile spiegarvi l’importanza di vincere tutte queste “finali” da qui alla fine, e sabato alla Francesca Ricci, come non mai, sarà importante il sostegno del nostro sempre chiassoso e numeroso pubblico. A introdurci in questa partita ecco il commento ai nostri microfoni di Fabio Pedini: “Sabato, prima partita del girone di ritorno di questa seconda fase, affronteremo Axore che, all'andata, ha vinto 3 a 1. In quella partita eravamo scarichi mentalmente dopo la finale di coppa, ma siamo una squadra che le sconfitte se le ricorda, specialmente se arrivano, come in quel caso, più per demeriti nostri che per meriti loro, basta pensare che abbiamo regalato 30 punti diretti in attacco; la data di sabato quindi è segnata in rosso. Sarà fondamentale portare a casa i tre punti per rimanere in scia a Falconara, tenere staccate le inseguitrici e prepararsi a una serie di trasferte che ci porteranno per due weekend lontani dalle mura amiche.Io credo che i successi si costruiscano nel lavoro in palestra che si fa durante la settimana... veniamo da un periodo dove qualche problema fisico di troppo e un po' di stanchezza ci avrebbero potuto dare un alibi per mollare la presa sul campionato ma così non è stato, vedo i miei compagni concentrati e determinati. 

Chiudo facendo un elogio al pubblico, numerosissimo, che in casa ci da sempre una carica aggiuntiva, le vittorie ottenute sono in parte anche sue e lo aspettiamo sabato per sostenerci in ogni punto”.


Danilo Billi 

Commenti