Il 25 aprile si svolgerà a Camerino il Trofeo dei Territori AL QUALE PARTECIPERà ANCHE LA pOLISPORTIVA bOTTEGA

Come di consueto, il 25 aprile si svolgerà a Camerino il Trofeo dei Territori, manifestazione pallavolistica dedicata alle rappresentative territoriali delle 4 province marchigiane, sia maschili che femminili.

Il torneo prevede una formula con girone all Italiana, con obbligo di 3 set, e attribuzione di 1 punto per ogni set vinto.

Chiaramente la squadra che avrà vinto più set, sarà decretata vincitrice del Trofeo.

Per quanto riguarda il settore maschile, il torneo è dedicato agli atleti U 15, mentre per il settore femminile, alla categoria U 14.

Le varie rappresentative vengono selezionate e assemblate dopo un lungo lavoro di circa 1 anno, da parte del CQT (centro di qualificazione territoriale) in stretta collaborazione con il CQR e CQN (centro di qualificazione regionale e nazionale).

Un lungo percorso di: osservazione, analisi, valutazione, raccolta di dati e parametri, sia fisici che tecnici, tra tutti gli atleti e le atlete della provincia.

Inutile sottolineare come questa importante kermesse rappresenti la prima vera "vetrina" per questi giovani atleti, e sicuramente un'importante esperienza per il loro futuro.

Anche in questo caso, la polisportiva Bottega e il suo settore giovanile non smettono di sorprendere!

Infatti 4 dei nostri atleti entreranno a fare parte delle 2 rappresentative:

Alessandrini Filippo,

Beligotti Alessandro e Tornati Alessandro per quanto riguarda i maschi, Fraternale Emma per quanto riguarda le femmine.

Non dimentichiamo che la nostra società verrà rappresentata anche nel settore tecnico da Laura Lalla Renda (il nostro responsabile del settore giovanile), che riveste il ruolo di Primo Allenatore della rappresentativa femminile.

Insomma, un evento importante in cui la nostra società è ben e ampiamente rappresentata, segno del paziente, professionale e passionale lavoro che ogni giorno viene svolto con i ragazzi.


Fraternale Emma


Alessandrini Filippo


Tornati Alessandro



Tornati Alessandro

Renda Laura





Danilo Billi 

Commenti