La prima semifinale di andata dei play-out sorride alle ragazze della Line Office Real Bottega, che contro Acqualagna-Piobbico ritrovano il bel gioco e una netta vittoria per 3-0

 

Foto vittoria


Semifinale di andata Play-out Sabato 13/04/24 ore 18:00 

Line Office Real Bottega Volley vs Cope Cesaroni Acqualagna-Piobbico 3-0

Parziali: 25-17/ 25-12/ 25-16

Arbitro: Marco Turtu


La Line Office Real Bottega Volley torna al successo, e lo fa regalando ai propri tifosi un secco 3 a 0. Le nostre ragazze si sono battute contro le ospiti di Acqualagna-Piobbico in una partita fondamentale per la corsa alla salvezza. E’ stata una partita giocata bene, anche se le botteghine si sono mostrate molto contratte e hanno sbagliato un pò qualche battuta di troppo, ma fortunatamente anche dall’altra parte della rete le ospiti hanno sbagliato tanto, così le nostre ragazze verso metà set sono riuscite ad incanalare bene diversi attacchi positivi consecutivi, riuscendo a prendere quel break, che poi alla fine si sono portate avanti fino alla fine del set. Il secondo e il terzo set sono andati sulla falsa riga del primo, con la differenza che il servizio in battuta è stato efficace, tanto da mandare in confusione la loro costruzione di gioco, con la nostre ragazze che sono riuscite così a prendere il largo in entrambi i parziali, dove poi va sottolineato che sono riuscite a stare sul pezzo anche in ricezione e in difesa, contenendo bene i pochi attacchi della formazione ospite. 


Queste le parole della coach Laura Lalla Renda: “Le ragazze sono state molto brave a mettere in pratica quanto avevamo costruito in palestra questa settimana ed ad ascoltare e mettere in pratica i consigli ricevuti durante la partita, in questa maniera siamo riuscite a scardinare, i loro punti forti, loro poi hanno cercato di cambiare diverse volte le carte in tavola ma noi eravamo li sul pezzo e non ci siamo fatte sorprendere. Ora questo è un primo tassello di un lungo percorso, che vede il prossimo passo in casa da loro dove, per passare il turno, dobbiamo fare almeno un punto. Lavoreremo in palestra con la stessa intensità con la quale abbiamo affrontato questa partita, per fare in modo che tutto il lavoro fatto in questa stagione, anche se fra alti e bassi. possa dare i suoi frutti. Consapevoli che la strada è ancora lunga da parte nostra c’è l’obbligo morale di lavorare sodo per cercare di continuare questa scia che è stata la bella prestazione di Sabato”.


Danilo Billi 


Commenti