Bertuccioli Real Bottega fantastica, battuto nuovamente il Fano anche a domicilio ora è finalissima promozione con San Benedetto

 

Foto vittoria a cura di Franco Marinelli

Bertuccioli Real Bottega vs Virtus Fano 3-0

 

Parziali: 27-25/ 25-16/ 25-21

 

Con questa vittoria anche nella semifinale di ritorno dei Play-Off promozione, i ragazzi della Bertuccioli Real Bottega, davanti al proprio chiassoso pubblico della “Francesca Ricci” gremita in ogni ordine di posto e spazio, staccano il biglietto vincente per approdare alla finalissima per giocarsi la promozione in serie B contro i soliti noti dell’Amadio di San Benedetto, con i quali in questa stagioni si sono già scontrati tante volte, dando vita sempre a battaglie intense e bellissime, compresa la finale persa di Coppa Marche. 

Ma facciamo un passo indietro, la gara di Sabato 4 giocata all’insolito orario delle 21:00 ha messo in luce una Bertuccioli davvero graffiante, che ha sicuramente ritrovato lo smalto migliore dei bei tempi. Nel derby con la Virtus Fano, i ragazzi di Bottega hanno strappato via con le unghie e con i denti il primo set finito ai vantaggi e hanno dominato in lungo e in largo i restanti parziali, chiudendo anche questo match con un secco e perentorio 3-0, bissando il risultato di andata, giocata due sabati fa!

Ai nostri microfoni poche ma significative ed importanti le affermazioni del coach botteghino Marco Romani, che così si è espresso: “I ragazzi sono stati fantastici, il primo set siamo riusciti a recuperarlo e vincere ai vantaggi, nel secondo set abbiamo giocato di squadra coesi e uniti con la voglia di centrale l’obiettivo. Nel terzo set ho fatto intervenire tutti e abbiamo vinto ancora. Menzione particolare per Domenicucci che, quando ha alzato la saracinesca non c’è ne stato per nessuno, inoltre ha anche attaccato con grande maestria, e poi il mio secondo encomio a tutto il gruppo squadra, che si è fatto trovare pronto per questa importante sfida, ora testa e cuore a San Benedetto, visto che è con loro che giocheremo la finale per salire in serie B”.

 

Danilo Billi

Commenti