Finale Play-out, le ragazze della Line Office Real Bottega vincono in casa e rimandano il verdetto della salvezza alla gara di sabato a Pagliare. Le parole della coach Laura Lalla Renda ai nostri microfoni

 

Foto vittoria

Line Office Real Bottega vs Centro Diesel Pagliare 3-1

 

Parziali: 25-21/ 18-25/ 25-20/ 25-17

 

Le ragazze della Line Office Real Bottega riescono nell’impresa di vincere alla “Francesca Ricci” e di portare il risultato della finalissima di play-out per non retrocedere in D, allo spareggio finale, che si giocherà in casa dello stesso Pagliare sabato prossimo. Chi vince si salva, chi perde purtroppo retrocede. Ma facciamo un passo indietro ed andiamo ad analizzare dalle parole del coach botteghino Laura Lalla Renda quello che ci ha raccontato sulla contesa vinta della ragazze in verde:

“Una partita tutto sommato tirata da entrambe le parti, intensa, ce la siamo aggiudicata mettendo in campo tutto quello che avevamo, riuscendo a fare bene alcune cose anche in modo tattico, devo comunque fare un plauso alle nostre avversarie una squadra compatta, ben orchestrata, temibile che non ha mollato mai neppure un centimetro. Ora ci aspetta gara 3, sarà una partita molto pesante sotto l’aspetto emotivo per entrambe le formazioni, anche perché se fino a qui avevi l’alibi di poterti giocare un altro match, quello di sabato diventa così un dentro o fuori per la salvezza in questo campionato di serie C senza ulteriori appelli. Per quanto riguarda la cronaca della partita siamo partite bene e abbiamo proseguito meglio, chiudendo in scioltezza il primo set sul 25-22, il secondo set è iniziato come tutti i secondi set delle ultime 8 partite con un sacco di errori, e Pagliare ne ha approfittato, noi da -6 fino a -2 ma poi un ulteriore break da parte loro ha fatto sì che le ospiti di Pagliare andassero subito ad impattare il computo dei parziali. Nel terzo ho cambiato completamente la formazione, ho gettato nella mischia la Buccarini al palleggio e la Torcoletti in opposto, dove sia in attacco che in battuta è stato davvero pesante, inoltre ho usato anche la vecchia guardia con la Matelicani che ha svegliato l’ambiente con la sua grinta e carattere. Così abbiamo vinto sia il terzo e il quarto set. Un plauso va a tutte le ragazze che sono stanche ed esauste, ma sabato in tutte le maniere bisogna fare l’ultimo sforzo per cercare di salvare la stagione e mantenere la categoria. Non sono solita a fare questo tipo di appelli, ma per l’occasione avremmo bisogno del sostegno dei nostri tifosi e per l’occasione la società metterà a disposizione dei nostri sostenitori un pullman per raggiungere Pagliare”. 

 

Danilo Billi 

Commenti