Line Office Real Bottega, la salvezza passa per la finale di Pagliare di sabato 11 Maggio, alle ore 21. Le parole del coach Laura Lalla Renda e l’appello a tutti i tifosi di riempire il pullman a seguito della squadra

 

Nella foto coach Laura Lalla Renda

Dentro o fuori la serie C, la partita di sabato 11 alle ore 21 sarà l’ultima spiaggia per le ragazze della Line Office per vincere la gara finale con Pagliare che, dopo due gare giocate, vede una vittoria per una, il 3-2 nella prima gara della padrone di casa, poi la grande risposta sabato scorso della Line Office con la vittoria alla Ricci, che ha cosi portato le sorti della contesa in totale equilibrio. Ora per potersi salvare bisogna vincere anche sabato, ecco cosa ha detto la coach Laura Lalla Renda ai nostri microfoni:

 

“Sabato quindi ci sarà la gara 3, la bella che comunque vada sarà l’ultima della stagione. Sarà sicuramente una gara davvero particolare sotto il profilo emotivo, ma allo stesso tempo anche complessa sotto il profilo tecnico e tattico, visto che presumo che nessuna delle due squadre vorrà cercare di lasciare la categoria, per lo più giochiamo fuori casa in un ambiente abbastanza ostico con una loro tifoseria che sempre seppur correttamente si è sempre fatta sentire. Proprio per questo, invito tutti i nostri sostenitori a seguirci, perché ne abbiamo bisogno, ricordo inoltre che ci sarà un pullman messo a loro disposizione che li potrà portare a Pagliare, per noi il sostegno dei nostri tifosi sarà sicuramente un’arma in più, dunque spero che siate davvero numerosi. Concludo dicendo solamente che questa sarà l’ultima partita di una stagione davvero complicata per molti punti di vista, un gruppo per ¾ giovane, dunque soggetto a cali di tensione e concentrazione, ma alla fine comunque andranno le cose abbiamo affrontato un percorso di crescita, dove è stato un percorso importante per tutte le giocatrici che ne hanno fatto parte. Oltre le giovani voglio sottolineare anche l’apporto delle più grandicelle che hanno preso per mano le più piccole e nonostante tutte le arrabbiature delle quali mi sono vista protagonista, sono molto soddisfatta del cammino che abbiamo fatto assieme in questa stagione travagliata. Nonostante tutto c’è ancora una partita da giocare e lo faremo sicuramente con il coltello fra i denti, ma allo stesso tempo con la serenità di cercare di giocare la nostra pallavolo, visto che abbiamo gli attribuiti e i requisiti tecnici per vincere questa gara. Un saluto a tutti e spero di vedere tantissimi tifosi a Pagliare… Come non mai sabato avremo bisogno di voi!”.

 

Danilo Billi 

Commenti