L'Under 13 3x3 maschile si è classificata seconda per giocare le finali regionali ad Appignano il prossimo 5 maggio

 

L'under 13

Come avevamo detto in un precedente articolo, ha avuto inizio domenica 14 Aprile 2024 il Campionato provinciale maschile U13 3x3.

In cosa consiste?

Consiste in pratica in un campionato riservato alle categorie 2011-2012 e vede i ragazzi giocare non in un campo regolamentare 9x9, ma in uno ridotto 6x6, in cui si accede in 3 atleti invece che in 6.

A questo campionato partecipano 8 formazioni provinciali divise in due gironi. Inizialmente si sono confrontati due gironi, le prime 2 squadre classificate di ogni girone accedono al girone 2 A delle finali e al girone 2 B di consolazione.

Le prime due classificate del 2° accedono al girone e alla fase regionale.

A questo campionato ha preso parte una formazione della Polisportiva Bottega di U 13 maschile, 2 squadre  della Montesi e una squadra dell’APAV. La Polisportiva Bottega ha vinto 2 partite: una contro la Montesi e una contro l’APAV, classificandosi seconda nel girone. 

In questo modo la Polisportiva Bottega ha acquisito il diritto di giocare nel girone 2A, cioè quello delle 4 finaliste , che determinerà la squadra campione provinciale.

Le prime due classificate accederanno alla fase regionale che si disputerà Domenica 5 Maggio presso il Palasport di Appignano.

Nel proseguimento si è giocata domenica 28 Aprile la finale Provinciale U13 3x3, la nostra formazione maschile si è classificata seconda, per cui ha acquisito il diritto di giocare le finali Regionali al Appignano il prossimo 5 maggio.

Forza ragazzi!

 

Danilo Billi


Commenti