Play off promozione, la gara uno va a Bottega che batte San Benedetto e si porta sull’1 a 0. Le parole del coach Marco Romani

 

Foto Franco Marinelli

BERTUCCIOLI G. REAL BOTTEGA – VOLLEY FARMACIA AMADIO RSV 3-0

 

Parziali: 25/16 25/23 26/24

 

I Arbitro: Gatti Paolo, II Arbitro: Fogante Aldo

 

E’ partita oggi, sabato 11 maggio, la finale play off promozione con la Bertuccioli Real Bottega, che ha sfidato nella prima gara la Farmacia Amadio San Benedetto, in una calorosissima e gremitissima palestra Francesca Ricci. Esce vincente Bottega per 3-0, dopo una grande prova di maturità, dove ha snocciolato a tratti anche lezioni di pallavolo.

Il risultato visto non era affatto scontato, anzi, dopo la vittoria degli ospiti in Coppa Marche in questa stagione proprio ai danni dei nostri ragazzi, e una vittoria a testa nella stagione regolamentare, rispettando sempre il fattore campo, era importante partire bene in casa, e Bottega lo ha fatto nel miglior modo possibile, ecco le parole del caoch Marco Romani, che così si è espresso ai nostri microfoni a fine gara:

“Oggi abbiamo fatto una delle prestazioni migliori di tutta la stagione, i ragazzi sono stati encomiabili dal primo all’ottimo, il secondo set lo stavamo perdendo e a quel punto ho fatto il doppio cambio, così un punticino alla volta, abbiamo recuperato tutto lo scarto e siamo andati a vincere anche il secondo, e li è stata l’apoteosi con un palestra piena in ogni ordine di posto e organizzata per sostenerci con trombette ecc… E poi abbiamo vinto bene anche il terzo. Essere 1-0 nelle serie è un piccolo mattoncino, ora dobbiamo resettare tutto, tornare in palestra con la testa rivolta a programmare la partita di sabato prossimo a San Benedetto, che sarà fondamentale, come al solito la prepareremo al meglio e poi sarà il campo a dare il giusto verdetto. In chiosa su oggi, vorrei fare un grande elogio a tutta la squadra, in particolare alla panchina che si è fatta trovare sempre pronta ogni volta che ne ho avuto bisogno, e soprattutto complimenti al pubblico che ci ha sostenuto e supportato dal primo minuto fino all’ultimo, giocando con noi azione dopo azione. Spero che ci seguiranno in tanti anche a San Benedetto, ma per questa sera va bene così, sono molto contento e orgoglioso di quanto fatto sul campo”.

 

Danilo Billi 

Commenti