Sabato 11 alle ore 17 inizia per la Bertuccioli Real Bottega la finale promozione, con la prima gara in casa alla Ricci. Le parole del centrale Nicola Domenicucci

 

Nella foto Nicola Domenicucci

Siamo arrivati al momento tanto atteso, sabato 11 alle ore 17:00, presso la palestra comunale “Francesca Ricci”, incomincia la sfida finale per la promozione fra i nostri ragazzi della Bertuccioli Real Bottega e i rivali storici di questo campionato, la Farmacia Amadio Rsv di San Benedetto. Le due squadre in campionato vantano una gara vinta a testa, relativamente la prima sconfitta dei nostri ragazzi della Bertuccioli Real Bottega in questa stagione all’andata sul loro campo, e la prima sconfitta degli ospiti della stagione subita proprio nella chiassosissima e affollata in ogni ordine di posto “Francesca Ricci” nel girone di ritorno. Le due squadre poi si sono affrontate nella finale di Coppa Marche dove, purtroppo, ad alzare la coppa al cielo sono stati i ragazzi di San Benedetto.

Sabato sarà tempo di riscatto per i ragazzi di coach Marco Romani, ricordiamo inoltre per chi non potrà essere in presenza per esaurimento di posti in palestra o altri motivi, potrà seguire la gara grazie a Franco Marinelli che la trasmetterà in streaming sulla pagina ufficiale della stessa Polisportiva. Ora Le parole del centrale Nicola Domenicucci, che così si è espresso ai nostri microfoni su gara uno della finalissima: “ Ciao a tutti,

Come spero sappiate, dopo aver battuto la Virtus Fano ci siamo guadagnati l’accesso alla finale promozione.

Con Fano abbiamo sfoderato due prestazioni di alto livello che ci hanno permesso di avere la meglio su una squadra tanto giovane quanto forte a cui vanno fatti i complimenti per la stagione disputata e la crescita costante che hanno mostrato.

Questa serie finale decreterà la promozione in serie B, sarà una sfida al meglio di 3 partite, la squadra che vincerà 2 partite su 3 si laureerà campione. Vista la classifica al termine del girone playoff avremo il vantaggio del fattore campo, giocheremo quindi gara 1 e l’eventuale gara 3 (“la bella”) in casa.

I nostri avversari saranno la corazzata di San Benedetto che ben conosciamo e con cui siamo abituati a sfide decisive da due anni a questa parte.

In questa stagione ci siamo incrociati tre volte, i primi due scontri sono stati nel girone iniziale, con due partite a senso unico finite entrambe 3-0 per la squadra che giocava in casa. Il terzo scontro ha avuto come teatro la finale di Coppa Marche, purtroppo (per noi) ha preso la via di San Benedetto che ha avuto la meglio per 3-1.

Il rammarico di quella finale è tanto, la voglia di rivalsa tocca picchi altissimi e quindi la squadra non vede l’ora di affrontare questa serie.

Conosciamo i nostri avversari, possono contare su alcuni dei migliori giocatori della categoria e su uno staff preparato.

Noi siamo una squadra forte, siamo consapevoli dei nostri punti di forza e lavoriamo sulle nostre debolezze, abbiamo un sogno e possiamo contare sul nostro stratosferico pubblico che chiamiamo a gran voce per sostenerci nella battaglia che andrà in scena Sabato 11 Maggio alle 17:00 alla Palestra Francesca Ricci di Morciola”.

 

Danilo Billi

Commenti