Sabato 18 Maggio, alle ore 21, per la finalissima play off promozione, sul campo di San Benedetto si gioca gara 2 con la quale la Bertuccioli vuole coronare il suo sogno. Ai nostri microfoni le parole del libero Francesco Giordano

 

La squadra festeggia al centro del campo

Per la Bertuccioli Real Bottega la prossima potrebbe essere l’ultima fatica, che in caso di vittoria sul campo di San Benedetto, Sabato 18, alle ore 21, significherebbe serie B. Infatti per i ragazzi di coach Marco Romani, dopo la bellissima impresa ottenuta nella finale di gara 1 alla Francesca Ricci gremita in ogni ordine di posto e più chiassosa di una curva di ultras, dove si narra persino che molti tifosi si sono dovuti accontentare di vedere la partita da fuori dalla palestra visto il tutto esaurito, sono in vantaggio sui rivali di sempre, in particolare di questa stagione, che li ha visti scontrarsi persino in finale di Coppa Marche, partire con il vantaggio della prima gara vinta con grande autorevolezza, per 3-0 dopo un magistrale recupero nel secondo set, unico parziale che realmente stava prendendo la strada di San Benedetto. 

Sabato sarà l’ennesima battaglia, l’ennesima sfida, dove Bottega potrà contare anche sull’apporto dei propri tifosi che hanno riempito per l’occasione un pullman e saranno presenti anche con tante macchine private.

Per presentarvi la partita mi sono affidato alle parole del libero Francesco Giordano, che in pochi anni è diventato una colonna portante di questa squadra e che così si è espresso ai nostri microfoni: 


“È un vero peccato dover dimenticare in fretta la vittoria di gara 1, ma è esattamente ciò che dobbiamo fare. La partita che ci attende sarà sicuramente diversa e ci stiamo preparando per poterla affrontare al meglio sotto ogni profilo, non ultimo quello mentale. Dovremo essere pronti a soffrire, ad accettare qualche momento di difficoltà che sicuramente avremo e provare ad uscirne da squadra come abbiamo fatto sabato scorso. Non ci sono grandi segreti: è una partita importante, tra due squadre che meritano ampiamente di giocarsela e che faranno di tutto da una parte per chiudere la serie e dall'altra per prolungarla. Ci auguriamo di vedere il palazzetto pieno dei nostri fantastici tifosi e di riuscire a renderli orgogliosi di noi!!!”.

 

Danilo Billi

Commenti