Sabato 25, alle ore 17, alla Ricci, ultimo atto della finale play off fra i nostri ragazzi della Bertuccioli Real Bottega e quelli di San Benedetto. Le parole del capitano Nicola Romani.
![]() |
Nella foto la rabbia agonistica di Nicola Romani |
Come in un western sabato alle ore 17 (con diretta streaming sulla pagina Facebook della stessa Polisportiva Bottega), presso la Francesca Ricci andrà in scena la partita finale che assegnerà un posto per la serie B, a contenderselo i nostri ragazzi della Bertuccioli Real Bottega contro gli ospiti della Farmacia Amadio di San Benedetto. Le due squadre sono pari nella serie con una vittoria a testa nelle rispettive gare casalinghe per 3-0. A presentarci la partita il capitano Nicola Romani:
“Siamo dove avremo voluto essere ad inizio campionato, abbiamo lavorato alacremente da fine agosto in palestra per regalarci questa partita che deciderà le nostre sorti. Affrontiamo una squadra che conosciamo bene e dunque la differenza la faranno a questo punto i dettagli, per quanto le due squadre in questa finale, nonostante i parziali secchi a favore di chi giocava in casa, se uno analizza i parziali può vedere che, a parte due set, tutti gli altri parziali sono finiti ai vantaggi o quasi, quindi sarà una partita che dovremmo giocare con il sorriso, perché è giusto che sia cosi, con la tranquillità di sapere che siamo una squadra forte e con la consapevolezza di avere tutti i mezzi per ottenere quello che vogliamo, e con la gioia di giocare davanti al nostro pubblico, che ringrazio fin da ora per tutto quello che ha fatto in questa stagione. E’ stato bellissimo, fantastico vedere cosi tanta gente, sia in casa che in trasferta, pronta a tifare per noi, facendo tanto “sano” chiasso. Non so davvero come ringraziala, con la promessa che, sia io che i miei compagni, daremo tutto quello che abbiamo in corpo sabato prossimo in questa finalissima. Dal canto mio, sono fiducioso perché nonostante il 3-0 in gara due, ottenuto da San Benedetto, ho visto nei miei compagni una maturità tale nel giocare e vincere gare come questa di sabato. Loro ovviamente ci aggrediranno, come è giusto che sia, per cercare di mettere pressione, ma mi aspetto anche una grande maturità dal gruppo squadra, che ha già giocato partite di questo calibro, ecco perché sono orgoglioso di mettermi alla prova con ciascuno di questi ragazzi, e di esserne anche il capitano della squadra. So che tutto il gruppo e lo staff tecnico hanno in mente un unico obiettivo. Vi aspetto, anzi vi aspettiamo alla partita numerosi, chiassosi come sempre, con la promessa che sia se si vincerà o si perderà, noi daremo il massimo per regalare questo sogno a Bottega”.
Danilo Billi
Commenti
Posta un commento